AstraZeneca obbligata a rivelare i “dati nascosti” sugli effetti collaterali del vaccino

Decisione senza precedenti di un tribunale tedesco chiamato a decidere sul caso di una donna che ha denunciato gravi danni alla salute dopo la somministrazione.

Monaco di Baviera – Il Tribunale di Bamberga ha ordinato al colosso farmaceutico Astrazeneca di rivelare tutte le informazioni sugli effetti collaterali del suo vaccino Vaxzevria contro il Covid 19. La decisione costituisce un precedente importante da un punto di vista giuridico perché potrà essere applicata da altri tribunali nelle centinaia di procedimenti simili pendenti in Germania.

Lo scacco giuridico alla casa farmaceutica è il risultato di una causa legale intentata da una donna dell’Alta Franconia, la quale ha denunciato gravi danni alla propria salute dopo aver ricevuto il vaccino nel marzo 2021. La donna (33 anni) ha sviluppato una trombosi venosa intestinale che ha reso necessario un delicato intervento di rimozione di una porzione del suo intestino. In seguito la 33enne ha deciso di fare causa contro AstraZeneca non solo per i danni subiti a seguito della vaccinazione, ma anche per i dolori e le sofferenze che ha provato in questo lungo periodo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa