HOME | LA REDAZIONE

Assicurato il pasto a decine di cani randagi

I Finanzieri palermitani hanno donato 200kg di mangime al canile di Bellolampo, gestito dall’associazione Ada. Il rifugio ha subito ingenti danni a seguito degli incendi che hanno colpito il capoluogo siciliano. Sono andati in fumo arredi, fabbricati e grandi quantità di cibo. Provvidenziale dunque la donazione.

Palermo – Vista la situazione di enorme disagio venutasi a creare, la Guardia di Finanza di Palermo ha così deciso di intervenire a supporto, donando cibo acquistato abitualmente per le proprie unità cinofile. Presso il Gruppo Pronto Impiego, infatti, è presente una squadra di unità cinofile che si compone di 5 cani ed altrettanti finanzieri altamente specializzati, il cui valido ausilio è stato più volte determinante in settori in cui il connubio uomo-cane è di fondamentale importanza per la buona riuscita delle operazioni, quali il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e al contrabbando.

I volontari che gestiscono la struttura hanno espresso apprezzamento e gratitudine al gesto delle Fiamme Gialle e l’occasione è stata colta per donare anche dei gadget della squadra cinofili in segno di vicinanza da parte del Comando provinciale ad una realtà cittadina in difficoltà e certamente da tutelare.

Il cibo dei finanzieri al canile di Bellolampo

Il gesto di solidarietà sottolinea l’ampia vocazione sociale del Corpo, che, prodigandosi con dedizione e professionalità al fianco dei cittadini e, come in questo caso, anche degli animali, si estende anche oltre quelle che sono le ordinarie attività di contrasto agli illeciti economico-finanziari, soprattutto in occasione di calamità naturali o eventi disastrosi, quali quelli degli incendi, che creano enormi difficoltà e disagi all’intera cittadinanza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa