arresto narcotrafficante

Arrestato a Barcellona latitante pontino: era ricercato per narcotraffico internazionale

Individuato in una clinica odontoiatrica: era nella lista dei latitanti pericolosi del Ministero dell’Interno.

Latina – È stato arrestato in Spagna, a Barcellona, un latitante 42enne originario del territorio pontino, inserito nella lista dei latitanti pericolosi del Ministero dell’Interno. L’uomo, ricercato dal novembre 2023, è stato individuato e catturato all’interno di una clinica odontoiatrica grazie a un’operazione congiunta tra i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina e la Guardia Civil spagnola (UCO).

Il 42enne è gravemente indiziato di narcotraffico nell’area di Fondi (Latina) e di avere legami diretti con cartelli criminali operanti a Roma. Il provvedimento di cattura era stato emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia di Roma a seguito di un’articolata attività investigativa dei Carabinieri.

Le indagini per la cattura sono state condotte in cooperazione giudiziaria e di polizia con le autorità spagnole, con il supporto di Eurojust e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, e si sono avvalse di strumenti di web patroling e di un’approfondita analisi dei circuiti relazionali del ricercato.

La cattura rappresenta un importante successo nella lotta al narcotraffico internazionale e conferma l’efficacia della collaborazione tra forze dell’ordine italiane ed estere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa