Arrestati ad Alessandria tre pavesi per estorsione e riciclaggio

Sequestrate due società coinvolte in attività illecite.

Alessandria – In un’importante operazione condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Alessandria, tre persone residenti in provincia di Pavia sono state arrestate con accuse di estorsione, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio ed emissione di fatture false.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Alessandria, sono scaturite da sospetti su episodi estorsivi legati a due fratelli che operavano come buttafuori in discoteche. Attraverso intercettazioni e accertamenti bancari, sono stati individuati episodi di violenza contro le vittime e un sistema di trasferimento fraudolento di denaro mediante una società di smaltimento metalli intestata fittiziamente ai fratelli.

Durante l’operazione, gli inquirenti hanno sequestrato preventivamente due società, procedendo con perquisizioni che hanno portato alla raccolta di documentazione ritenuta probante. In totale, sei persone sono state iscritte nel registro degli indagati, mentre le autorità continuano a vagliare i documenti sequestrati alle aziende per confermare ulteriormente le accuse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa