Evaso da una comunità per minori, poco prima aveva minacciato una studentessa. Fermato dai carabinieri dopo un breve inseguimento.
Bologna – Evade dalla comunità per minori a cui era affidato e, armato di coltello, minaccia e rapina un 14enne per portargli via le scarpe Nike che aveva addosso. Fermato dai carabinieri, il 17enne è stato portato nel carcere minorile.
La storia di delinquenza giovanile arriva dalla provincia di Bologna e così l’hanno ricostruita i carabinieri. Prima della rapina, il 17enne aveva minacciato con il coltello anche una studentessa di 16 anni. E’ stata proprio lei a mettere i militari sulle tracce del giovane criminale. I carabinieri hanno raccolto la descrizione del giovane, fuggito a piedi.
Poco più tardi, si sono sentiti ripetere la stessa descrizione dal 14enne, a sua volta preso di mira nel vicino Parco 2 agosto. In questo caso il 17enne era riuscito, dietro minacce, a farsi consegnare dal ragazzo il paio di Nike Air che indossava (valore sui 200 euro), lasciandogli le sue vecchie ciabatte. Il 17enne è stato rintracciato ancora in zona, raggiunto dopo un inseguimento a piedi e infine arrestato. Si è poi scoperto che poche ore prima era uscito arbitrariamente dalla comunità per minori alla quale era affidato, forzando una porta e senza fare rientro nella struttura.