L’uomo, con precedenti penali, ha dato in escandescenze presso un Serd: è stato arrestato entro 48 ore dall’episodio.
Udine – Un 47enne con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia in applicazione del nuovo decreto “salva-sanitari” per atti vandalici e minacce all’interno di un Centro di trattamento delle dipendenze (SERD). L’uomo, ritenendo “ingiustificata” la sua esclusione dallo studio medico dove la sua fidanzata si trovava per una consulenza, ha danneggiato una porta della sala d’attesa e ha rivolto minacce verbali a un operatore sanitario.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 10 dicembre presso il SERD di via Pozzuolo a Udine. La segnalazione di un paziente molesto e aggressivo è giunta alla sala operativa della Questura, portando gli agenti della Squadra volante sul posto. Dopo aver identificato l’uomo e verificato il danneggiamento del vetro di una porta interna, gli agenti lo hanno allontanato dalla struttura.
Successivamente, l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza ha confermato le sue minacce verso l’operatore sanitario e l’azione violenta contro la porta, colpita con un calcio e un gomito. L’arresto è stato eseguito entro 48 ore dall’episodio, come previsto dalla normativa in vigore.