Foto e video virali. Gli addetti non hanno chiamato i carabinieri né la municipale, ma si sono limitati a chiedergli di andarsene.
Grosseto – Scena surreale al supermercato Carrefour di Albinia, in provincia di Grosseto. Un anziano del posto, per ovviare alla fatica di trasportare le borse della spesa cariche di birra, ha deciso di entrare direttamente nel supermercato con la sua minicar, passando dalle porte scorrevoli come se nulla fosse e fermandosi tra le corsie del reparto frutta e verdura.
“Dov’è la birra?”, ha chiesto l’uomo, prima di essere invitato con gentile fermezza a uscire e proseguire gli acquisti come tutti gli altri clienti. Il gesto, immortalato da numerosi video e foto virali sui social, ha scatenato un mix di ilarità e incredulità. Lui poi ha cercato di giustificarsi: “Le borse pesano”.
Gli addetti non hanno chiamato i carabinieri né la municipale, ma si sono limitati a chiedergli di uscire subito insieme alla macchina. Al che lui è risalito, ha fatto marcia indietro e come se niente fosse se n’è andato.
Non era la prima volta: tentativi anche in altri negozi
Secondo alcuni testimoni, l’uomo avrebbe tentato la stessa manovra anche in altri esercizi commerciali di Albinia, ma in quei casi sarebbe stato fermato prima di riuscire a entrare. La sua giornata è proseguita con altre manovre discutibili alla guida, tra cui parcheggi sul marciapiede, davanti alla farmacia, ostacolando il passaggio dei pedoni.
In serata, durante un evento nel centro cittadino con strade chiuse al traffico, l’anziano ha cercato comunque di transitare con la minicar, suonando ripetutamente il clacson per farsi largo tra la folla. Una vera e propria giornata di ordinaria follia, che ha lasciato attoniti i residenti, costretti a convivere con il singolare senso della mobilità del protagonista.