Gli uomini del distaccamento di Monfalcone sono riusciti a raggiungere e trarre d’impaccio la malcapitata 76enne sospesa nel vuoto in un condominio di San Canzian d’Isonzo.
San Canzian d’Isonzo (Gorizia) – Un rocambolesco incidente domestico ha coinvolto questa mattina una 76enne abitante in un condominio di San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia. L’anziana, caduta accidentalmente dal terrazzo della propria abitazione, è finita per restare bloccata a testa in giù, incastrata tra la ringhiera del terrazzo (al secondo piano) e la grondaia del palazzo.
I condomini hanno immediatamente chiamato i soccorsi e intanto approntato con dei materassi un eventuale atterraggio morbido nell’eventualità che la donna precipitasse a terra. Sul posto il comando dei Vigili del fuoco di Gorizia ha inviato l’autoscala della sede centrale e la squadra del distaccamento di Monfalcone.
I Vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere la malcapitata, mettendola in sicurezza. In un secondo tempo l’hanno imbragato e accompagnata lentamente fino alla strada. A quel punto è stata presa in carico dal personale sanitario, che ha provveduto a trasportarla all’ospedale di Monfalcone per le cure del caso. Nonostante la spettacolarità dell’incidente, a parte un forte spavento, la donna non avrebbe subito conseguenze gravi.