La 36enne di Livigno vive da tempo nella capitale tedesca. Scomparsa da giorni, potrebbe avere con sé il suo gatto. Il fratello: “Potrebbe trovarsi in stato confusionale”.
Cresce l’angoscia in Valtellina per la scomparsa di Nicol Silvestri, 36enne originaria di Livigno e residente da tempo a Berlino, di cui si sono perse le tracce da alcuni giorni. A dare l’allarme sono stati familiari e amici, preoccupati dal silenzio improvviso della donna. È stato diffuso un appello sui social, anche attraverso i connazionali italiani presenti nella capitale tedesca.
Nel volantino di ricerca, si legge che Nicol è alta circa 1 metro e 65, ha capelli castani, occhi marroni, tatuaggi sulle braccia e un piercing al setto nasale. Potrebbe trovarsi in stato confusionale e avere con sé il suo gatto.
L’appello circolato su Facebook e altri canali chiede a chiunque la veda o abbia informazioni di contattare l’ambasciata italiana a Berlino o direttamente la famiglia, i cui riferimenti sono riportati nel messaggio.
Alan, fratello di Nicol, è giunto a Berlino per coordinare le ricerche sul posto e lancia un messaggio di speranza e cautela: «È una situazione delicata, ma non perdiamo la speranza. Chiunque abbia informazioni ci aiuti, anche un piccolo dettaglio può essere fondamentale».
Le autorità locali sono state informate, così come l’ambasciata italiana in Germania. La speranza è di avere presto notizie rassicuranti sulla 36enne valtellinese.