Ancona, finisce in manette dopo l’ennesima aggressione alla compagna davanti ai figli

A maggio l’uomo era stato raggiunto da un ammonimento da parte del Questore sempre per maltrattamenti in famiglia.

Ancona – La scorsa notte, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la sua compagna. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine, era stato oggetto di un ammonimento emesso dal Questore lo scorso maggio per condotte di violenza domestica. Questa misura di prevenzione era stata adottata d’ufficio dai poliziotti, dopo un’istruttoria che aveva evidenziato come la donna fosse vittima di una situazione vessatoria, caratterizzata da maltrattamenti frequenti, spesso avvenuti in presenza dei loro figli.

Nonostante l’ammonimento, che aveva lo scopo di prevenire ulteriori episodi di violenza, l’uomo ha continuato con le sue condotte violente. Ora, proprio a causa della recidiva e della precedente misura di prevenzione, la pena che dovrà scontare sarà aumentata. Questo è il primo caso di recidiva registrato dall’inizio dell’anno.

L’ammonimento era stato emesso in base all’articolo 3 del Decreto Legge n. 93, che permette al Questore di procedere con questa misura anche in assenza di una richiesta da parte della vittima. In questo caso, la vittima non aveva avanzato alcuna richiesta, ma le forze dell’ordine hanno comunque agito per proteggerla.

Il Questore di Ancona ha sottolineato l’importanza del monitoraggio costante di queste situazioni per poter intervenire tempestivamente con tutti gli strumenti legali disponibili. Ha anche evidenziato il valore della collaborazione sinergica tra le forze dell’ordine, che lavorano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e assicurare alla giustizia i responsabili di tali reati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa