Il 71enne odontotecnico in pensione soffriva di depressione legata alla grave infermità della donna, affetta dal morbo di Alzheimer.
Castellamonte (Torino) – Omicidio-suicidio a Castellamonte, in provincia di Torino, dove un uomo di 71 anni ha sparato alla moglie 70enne, uccidendola, per poi togliersi la vita. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno di una villetta in strada Canton Talentino 5, in un tranquillo quartiere residenziale del Canavese.
Secondo le prime indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea, l’uomo, un ex odontotecnico in pensione, avrebbe compiuto il gesto estremo sopraffatto dalla depressione. La moglie, infatti, era affetta da tempo dal morbo di Alzheimer, una condizione che aveva gravemente compromesso la sua salute. Pare che l’uomo soffrisse profondamente per la situazione della coniuge, un dolore che lo avrebbe spinto a compiere l’estremo gesto.
L’anziano avrebbe sparato alla donna con un colpo di pistola alla testa, utilizzando un’arma regolarmente detenuta. Dopo aver ucciso la moglie, ha rivolto la stessa pistola contro di sé, togliendosi la vita. La scena, straziante, è stata scoperta dai carabinieri, giunti sul posto insieme ai sanitari della Croce Rossa di Castellamonte, allertati poco dopo l’accaduto. La coppia, descritta come riservata e tranquilla, aveva due figli.