Al via a Caltagirone il Sikelia festival: tre giorni di letteratura, arte, musica e scienza

Appuntamento dal 3 al 5 agosto in Villa Patti, con un ricco calendario che punta sulla cultura per attrarre turisti nell’entroterra siciliano.

Dal 3 al 5 agosto il Sikelia Festival a Villa Patti, Caltagirone. Tre giorni dedicati a letteratura, editoria, arte, musica e scienze. L’entroterra siciliano punta sulla cultura per attrarre turisti. Un progetto ambizioso, ideato da Giuseppe Federico e codiretto con Annalisa Guzzardi, il cui valore è stato riconosciuto dall’assessore Lo Monaco. Una sfida, per l’Associazione Culturale Sikelia Festival

Il Sikelia Festival della Cultura è un nuovo punto di riferimento per l’entroterra siciliano. Si terrà a Caltagirone, presso Villa Patti, dal 3 al 5 agosto. Questa iniziativa, promossa dall’omonima associazione culturale, Sikelia Festival, abbraccia tre giornate tematiche dedicate rispettivamente a letteratura ed editoria, arte e musica, e scienze. L’obiettivo del festival è dimostrare che è possibile realizzare progetti culturali significativi anche in aree meno centrali, contrastando l’esodo generazionale e mostrando che si può creare e innovare restando nel proprio territorio.

Un’opportunità interessante per valorizzare la cultura e l’identità locale. La kermesse caltagironese è stata presentata in pubblico dall’assessore alle Attività ceramiche e culturali e al Patrimonio Unesco, Claudio Lo Monaco assieme ai due giovanissimi organizzatori e responsabili, Annalisa Guzzardi e Giuseppe Federico.

Il festival, che vanta il patrocinio della City University of New York (Complit Department) e dell’Università degli Studi di Catania, promette di essere un evento imperdibile.


Info: sikeliafestival@gmail.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa