Pasquale Nappo è deceduto in ospedale dopo essere stato raggiunto da un proiettile. Due persone su uno scooter hanno fatto fuoco contro un gruppo di ragazzi.
Boscoreale (NAPOLI) – Una tragedia si è consumata nelle prime ore della notte tra sabato e domenica a Boscoreale, dove un giovane operaio ha perso la vita a seguito di un agguato armato. La vittima, Pasquale Nappo, 18 anni, è deceduta poco dopo le 2.30 presso il pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia, dove era giunto in condizioni disperate con una ferita d’arma da fuoco.
Secondo le prime ipotesi investigative, il ragazzo si trovava in strada insieme ad altri quattro coetanei quando è sopraggiunto uno scooter ad alta velocità con a bordo due individui. I due hanno aperto il fuoco contro il gruppo, colpendo mortalmente Nappo. Il proiettile lo ha raggiunto lateralmente, all’altezza dell’ascella, attraversando organi vitali e non lasciandogli scampo nonostante il tempestivo trasporto in ospedale.
La violenza dell’attacco e la precisione del colpo fanno ipotizzare agli inquirenti un’azione deliberata e mirata. Il giovane, che lavorava come operaio, non aveva precedenti penali e la sua figura risulta del tutto estranea ad ambienti criminali, elemento che rende ancora più enigmatico il movente dell’agguato.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno avviato serrate indagini per fare luce sull’accaduto. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando ogni elemento utile a identificare gli autori della sparatoria e a comprendere le ragioni che hanno portato a questo tragico epilogo.