L’aggressione si è registrata nella serata di sabato a Bassano del Grappa: la vittima ricoverata in osservazione intensiva dopo le ferite multiple inflitte dall’uomo.
Bassano del Grappa – Una donna di quarantadue anni è rimasta vittima di un feroce attacco perpetrato dall’ex marito durante la serata di sabato 6 settembre, mentre si trovava impegnata nella sua attività lavorativa nel centro di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. L’episodio si è verificato intorno alle 22.45 quando l’aggressore si è scagliato contro la ex moglie utilizzando un’arma bianca.
Secondo le informazioni diffuse dal governatore del Veneto Luca Zaia, l’uomo ha sferrato diversi colpi con una lama diretti al viso, alla zona toracica e agli arti superiori della donna. L’attacco non si è limitato all’uso dell’arma da taglio: il violento ha anche colpito ripetutamente la vittima con i pugni in varie parti del corpo, aggravando ulteriormente le sue condizioni.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono accorse prontamente le pattuglie delle forze dell’ordine che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a prestare i primi soccorsi alla donna ferita.
La quarantaduenne è stata trasferita d’urgenza presso l’ospedale San Bassiano, dove i sanitari l’hanno presa in carico per le cure necessarie. Attualmente la paziente si trova ricoverata nel reparto di Osservazione Breve Intensiva, dove il personale medico sta monitorando costantemente l’evolversi delle sue condizioni di salute, che rimangono serie ma stabili nonostante la gravità delle lesioni riportate.
Il Presidente della Regione Veneto ha rilasciato una dichiarazione di forte disapprovazione nei confronti dell’accaduto, definendolo “l’ennesimo episodio di violenza di genere” che merita “la più ferma condanna”. Zaia ha inoltre evidenziato l’urgenza di implementare strategie più efficaci per la prevenzione di simili tragedie, sottolineando come sia fondamentale proteggere le donne da atti di violenza perpetrati da ex partner.