La Polizia arresta un uomo con precedenti per minacce e droga: aveva appena aggredito e derubato la donna in piena notte.
Perugia – È stato arrestato in flagranza di reato nella notte a Foligno un 36enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a minacce, maltrattamenti in famiglia e reati in materia di stupefacenti, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e furto con strappo.
L’intervento è scattato in seguito alla richiesta d’aiuto della compagna, aggredita e derubata in strada dallo stesso uomo. All’arrivo della Volante del Commissariato di P.S. di Foligno, gli agenti hanno notato la vittima inveire contro un’auto che si stava allontanando. Il veicolo è stato immediatamente fermato.
A bordo si trovava il 36enne, che sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 200 euro, somma della quale la ragazza denunciava la sottrazione. La donna ha riferito di essere stata minacciata, graffiata al volto e costretta a consegnare il denaro.
Nel corso della denuncia, la vittima ha dichiarato che episodi simili si erano già verificati in passato, spiegando di essere esausta dalla situazione e di aver deciso di porre fine alla relazione. L’uomo, anche davanti ai poliziotti, ha continuato a minacciare la giovane.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.