Agente salva anziano aggredito dai Pittbull

Per difendere il proprio cagnolino dall’assalto dei molossoidi l’uomo ha subito numerosi morsi ed è stato soccorso grazie all’intervento di un poliziotto in borghese.

Fermo – Per difendere il proprio cagnolino aggredito da tre Pittbull un uomo di 75 anni di Grottazzolina ha rischiato di essere sbranato dai cani di grossa taglia. E’ stato tratto in salvo dall’immediato intervento di un agente in borghese. L’anziano si trovava in piazza Marconi quando il suo cane è stato inseguito dai Pittbull. Nel tentativo di difendere la povera bestiola, il padrone l’ha presa in braccio subendo a sua volta la furia delle tre bestie. Attirato dalle grida dell’uomo, un agente in borghese della polizia stradale è prontamente intervenuto in suo soccorso.

L’anziano è stato medicato e dimesso con una prognosi di 20 giorni

Raggiunta la propria auto, il poliziotto si è avvicinato all’anziano, una sua conoscenza, e usando la vettura come schermo contro i tre animali ha fatto salire il malcapitato sull’auto sottraendolo all’aggressione. Per nulla intimoriti i cani si sono scagliati anche contro la fiancata della vettura ma l’agente ha fatto in tempo a partire e seminarli. L‘anziano signore è stato successivamente medicato al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo dove gli sono state riscontrate alcune lesioni provocate dai morsi, ferite guaribili in 20 giorni. Il suo cagnolino, invece, se l’è cavata senza nemmeno un graffio, soltanto un grande spavento. Il proprietario dei tre Pittbull, lasciati colpevolmente liberi di scorrazzare per le vie del paese, è stato prontamente individuato, multato e segnalato all’azienda sanitaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa