Il proprietario è disperato. Dopo un primo allontanamento da parte dei carabinieri, gli abusivi sono tornati in massa collegandosi alle utenze dei vicini.
Padova – Un appartamento ristrutturato e destinato ad alloggio turistico si è trasformato nel teatro di un’occupazione abusiva da parte degli ultimi ospiti, che si sono rifiutati di andarsene e hanno addirittura forzato gli accessi per rimanere nei locali. L’episodio si è verificato a Pontevigodarzere, una località nei pressi di Padova, dove dal 16 ottobre scorso una trentina di persone occupa l’abitazione, collegandosi illegalmente alle utenze dei vicini, come riportano i quotidiani locali.
Il proprietario dell’immobile, che ha già sporto denuncia, si è trovato in una situazione senza via d’uscita. Inizialmente, l’intervento dei carabinieri aveva portato all’allontanamento degli occupanti, ma questi sono tornati, forzando le serrature e riappropriandosi dei locali.
“Ci preoccupiamo per la sicurezza dei vicini”, ha dichiarato il proprietario. “L’altra sera, probabilmente, hanno acceso un fuoco in una delle stanze, c’era un forte odore di bruciato. Penso stessero cercando di scaldarsi, visto che abbiamo staccato il gas. La situazione è pericolosa: sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco e temiamo che possano incendiare l’immobile”.
Il proprietario ha espresso tutta la sua frustrazione: “Avevo scelto di affittare a breve termine pensando che fosse una soluzione più sicura, ma mi sono ritrovato in un incubo. Mi auguro che le autorità intervengano al più presto, perché non vedo altre alternative“.