La giovane, che aveva già cercato di togliersi la vita nei giorni scorsi, minacciava di gettarsi dalla finestra di un condominio. Il pronto intervento dei militari ha evitato la tragedia.
Bologna – Tragedia evitata per un pelo a Castel Maggiore, nel Bolognese, dove una giovane stava per lanciarsi dalla finestra di un palazzo condominiale ma è stata salvata in extremis dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna.
I militari, intervenuti a seguito di una segnalazione, hanno trovato l’adolescente seduta sul davanzale della finestra di un appartamento situato al terzo piano, con le gambe nel vuoto. Dopo aver aperto il portone condominiale, sono saliti velocemente al terzo piano e hanno fatto ingresso nell’appartamento, mettendo in sicurezza la giovane e adagiandola sul divano.
Soccorsa dai sanitari del 118, la ragazzina, che non è stata denunciata, è stata trasportata in ospedale soltanto per accertamenti. La giovane aveva già tentato di suicidarsi due settimane fa gettandosi nel Torrente Savena, ma anche in quell’occasione era stata tratta in salvo dai carabinieri.