È scomparso Arturo Ferruzzi, primogenito di Serafino Ferruzzi e cognato di Raul Gardini. Figura riservata, ha supportato la scalata alla Montedison rimanendo dietro le quinte.
Palermo – Arturo Ferruzzi, primogenito di Serafino Ferruzzi, figura di spicco dell’agroalimentare italiano, è scomparso improvvisamente. Cognato di Raul Gardini – che sposò la sorella Idina Ferruzzi e guidò la scalata alla Montedison – Arturo preferì sostenere l’ambizioso progetto restando dietro le quinte, assumendo una posizione discreta rispetto alle vicende pubbliche della famiglia.
Arturo Ferruzzi era forse il più riservato dei quattro figli di Serafino. Nel 2001, ha sposato Maria Cristina Busi, proprietaria di stabilimenti di imbottigliamento Coca-Cola e vicepresidente del gruppo Espresso negli anni ’90. Insieme, negli ultimi anni, si erano trasferiti in Sicilia, dove Ferruzzi ha collaborato con Confindustria Catania come membro del consiglio direttivo. Arturo Ferruzzi aveva compiuto 84 anni lo scorso febbraio.