Ad Empoli scoperta la produzione di hashish “ICE”: sequestri in 3 province [VIDEO]

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Le indagini proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi.

Firenze – A Empoli è stata scoperta la produzione di hashish “ICE”. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Firenze, i Finanzieri del Comando Provinciale hanno eseguito nei giorni scorsi una serie di perquisizioni nei confronti di cittadini italiani residenti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, coinvolti in un presunto traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Empoli, hanno consentito di ricostruire un giro di affari legato alla coltivazione, lavorazione, confezionamento e spaccio di droga, in particolare di una particolare variante di hashish denominata “ICE”, prodotta con un processo a base di ghiaccio.

Il cuore della produzione era un laboratorio artigianale allestito in un’abitazione di Montelupo Fiorentino, già oggetto di sequestro lo scorso ottobre. In quell’occasione, i militari avevano rinvenuto 200 grammi di hashish e marijuana, 67 grammi di sostanze psicotrope, oltre a lampade a LED, strumenti da taglio e bruciatori per la lavorazione della sostanza stupefacente.

Le recenti perquisizioni hanno portato al sequestro di 14 piante di marijuana, 35 grammi di hashish, 1,2 kg tra infiorescenze e polline di marijuana, tre telefoni cellulari, materiale per il confezionamento e 9.670 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Le indagini proseguono e non si escludono ulteriori sviluppi. L’operazione conferma l’impegno costante della Guardia di Finanza di Empoli nel controllo economico del territorio e nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, a tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa