Accoltellata in casa a Reggio Calabria: arrestato 44enne per tentato omicidio

L’uomo è accusato anche di porto illegale d’arma. I fatti risalgono alla notte dell’8 giugno in via Veneto.

Reggio Calabria – È stato arrestato nella giornata di sabato 2 agosto un uomo di 44 anni, residente nella zona ionica della provincia reggina, con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto illegale di armi. L’uomo è ritenuto responsabile dell’accoltellamento di una donna avvenuto nella notte dell’8 giugno scorso nel centro cittadino di Reggio Calabria.

L’intervento delle volanti della Polizia era scattato quella notte in via Veneto, in seguito alla richiesta di aiuto da parte della vittima, ferita all’interno del proprio appartamento. La donna era riuscita a contattare i soccorsi e a fornire le prime dichiarazioni agli agenti intervenuti.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria con il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo, sono state affidate alla Squadra Mobile, che ha operato con il supporto del Commissariato di Condofuri. Decisiva l’analisi di numerosi impianti di videosorveglianza installati nei pressi del luogo dell’aggressione, che ha consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e di identificare il presunto autore del reato.

Il quadro accusatorio è stato ritenuto fondato dal G.I.P., che ha disposto l’emissione della misura cautelare in carcere, eseguita nella mattinata del 2 agosto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa