I poliziotti erano fuori dal servizio quando hanno sorpreso il giovane marocchino a rubare tra le macchine parcheggiate.
Verona – Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane marocchino di 18 anni per tentato furto aggravato. Il giovane è stato colto sul fatto da due agenti fuori servizio mentre rubava su auto parcheggiate. Gli agenti, dopo aver terminato il turno in Volante, stavano rientrando a casa intorno alle 2.00, quando, percorrendo via Colonnello Galliano, hanno notato il sospettato aggirarsi tra le auto del parcheggio pubblico “12 Parking”. Avvicinandosi, hanno visto il giovane infrangere il finestrino di un’auto.
Si sono identificati e gli hanno intimato di fermarsi: il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato poco dopo. Nel controllo, è stata trovata nella sua borsa una lama da 16 cm, oltre a numerosi oggetti sospetti: un orologio da donna, due paia di occhiali da sole, cuffie wireless, una cassa portatile, powerbank, adattatori, cavi USB e tessere sportive intestate ad altri. Sul posto, sono state individuate altre auto con finestrini infranti e rovistate all’interno.
Gli accertamenti hanno rivelato che il giovane era gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e contro la Pubblica Amministrazione, risultando inoltre irregolare sul territorio. È stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per porto di armi od oggetti atti a offendere e ricettazione. Questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.