A Catania concerto di musica sacra e classica in favore dei bisognosi

I cittadini etnei avranno modo di aiutare i più indigenti del quartiere popolare della Civita ascoltando un ricco repertorio di musica eseguita dal vivo.

Catania – Il Kiwanis Club Catania Centro con il Kiwanis Club Mediterraneum, Catania Est, Zafferana, Paternò e Tauromenion, in collaborazione con Avulss Catania, presentano il Gran Concerto di Beneficenza organizzato in favore dei bisognosi del quartiere Civita di Catania.

La chiesa di S. Francesco di Paola dove si terrà il concerto di beneficenza

Il prossimo 20 marzo 2022 alle ore 19.00, presso la Chiesa di San Francesco Di Paola, si terrà un concerto di musiche sacre e classiche. Il ricavato della raccolta grazie alle generose offerte dei partecipanti verrà interamente impiegato per finanziare il pranzo a domicilio che lo stesso giorno la parrocchia offrirà a duecento bisognosi del quartiere Civita.

Sul podio il Maestro Fabio Raciti, docente di violino e direttore d’orchestra del liceo musicale statale Giuseppina Turrisi Colonna, dirigerà l’Orchestra da Camera Catanese e il Coro dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Catania guidato dal Maestro Giovanni Raddino.

Il Maestro Fabio Raciti

Le voci soliste sono state affidate ai soprani Angela Curiale e Marzia Catania.

Il programma musicale si aprirà con l’inno nazionale ucraino e quello italiano.

In repertorio un ricco programma di musica di brani classici e sacri: la Serenata degli Angeli di G. Braga, lo Stans Beata Agatha di Paolo Cipolla, la Preghiera del Poliziotto di M. Bizzari e G. Marcucci, il Pacem in Terris di Marco Frisina, il Cantate Domino di Valentino Miserachs, l’Ave Maria attribuita a Giulio Caccini, l’Ouverture della Norma di Bellini e l’Intermezzo tratto dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa