Nell’appartamento milanese dove il minorenne viveva con i genitori, trovati 300 grammi di marijuana in cantina e mezzo chilo di hashish nel congelatore, oltre a 21mila euro in contanti.
Milano – Un sedicenne è stato arrestato per aver avviato un’attività di spaccio di droga tramite i social. Aveva creato un profilo su Instagram utilizzando una sua foto con, sullo sfondo, marijuana conservata in una cantina.
Il giovane è stato trasferito al carcere minorile Beccaria di Milano dopo che la Polizia gli ha sequestrato oltre 300 grammi di marijuana, quasi mezzo chilo di hashish e 21.350 euro in contanti. L’arresto è avvenuto ieri sera nell’appartamento dove vive con i genitori, in via Stendhal.
Gli agenti erano stati avvisati poco prima da una persona incontrata durante un normale controllo nella zona tra via Solari e piazza Napoli, luogo frequentato da molti giovani. La segnalazione includeva il profilo Instagram del ragazzo, che pubblicizzava la vendita di droga con immagini chiare della “merce” e del sedicenne stesso.
Grazie a queste informazioni, gli investigatori sono riusciti a identificare il giovane e a localizzare il centro delle sue attività illecite. Durante la perquisizione, il ragazzo era a casa con il padre. La marijuana è stata trovata in cantina, mentre l’hashish era nascosto nel congelatore. Prima di essere portato via, il minorenne ha consegnato spontaneamente i 21.350 euro in contanti.