Rapimento violento o fuga volontaria?

Di lei non si sa più nulla. Solo qualche segnalazione senza riscontri, come spesso accade in questi casi. I tre cani, a cui Chiara era affezionatissima, sarebbero stati lasciati ad una sua amica prima che la donna si dileguasse come un fantasma. Poi quel presunto furto in casa che aveva tutta l’aria di un trasloco bene organizzato. Realtà o depistaggio?

Ostia – È sparita nel nulla dallo scorso 14 gennaio, dopo aver saldato il conto dell’hotel dove viveva da due settimane a seguito di un presunto furto in casa ad opera di ignoti. A diventare un fantasma, stavolta, è Chiara Mercuri, 46 anni, nubile, scomparsa misteriosamente appena ha messo piede fuori dall’albergo Ping Pong sul lungomare lidense Paolo Toscanelli.

In un primo tempo, e dopo la denuncia dei familiari ai carabinieri, non si trovavano nemmeno i suoi tre amatissimi cani di razza Chihuahua, Salvatore detto Totò, Molly e Marcellino, che la donna, invece, aveva affidato ad un’amica affinché se ne prendesse cura.

Chiara e le due stelle tatuate sul dorso delle mani

Un mese prima della scomparsa di Chiara, due uomini e una donna, rimasti sconosciuti, avrebbero “svaligiato” il suo elegante appartamento in via Duca di Genova. Stranamente i misteriosi ladri, con un furgone bianco, avrebbero portato via tutti i mobili, soprammobili, quadri, elettrodomestici e anche il letto con tanto di materasso e biancheria, impiegandoci ben due giorni a detta dei vicini. Sarebbero spariti da casa anche i documenti, il telefono cellulare ed effetti personali oltre a soldi e preziosi. Insomma, Chiara sarebbe rimasta priva di tutto e dopo l’episodio, affermano i parenti, appariva scossa e spaventata:

…È una donna molto sensibile e per questo facilmente vulnerabile – racconta la cugina Cristina – ormai sono due mesi che è scomparsa e la cosa è assai preoccupante. Al fratello che le aveva chiesto il motivo di quel furto totale della sua abitazione Chiara ha sempre risposto in maniera evasiva senza dare alcuna spiegazione. Noi supponiamo che possa esserci un raggiro in tutto questo. Poi abbiamo fatto diverse ipotesi: la migliore è quella che Chiara sia voluta sparire per problematiche sue ma purtroppo potrebbe essere stata anche raggirata da altre persone, potrebbe essere stata plagiata…”.

Cristina la cugina di Chiara

La donna non lavorava ma non aveva problemi economici. Era solita ordinare diversi prodotti online che arrivavano dal suo rivenditore di ortofrutta, dove la donna si recava per recuperare i pacchi depositati dai corrieri. Prima di sparire Chiara aveva tagliato i capelli e cambiato tinta ma nessuno dei parrucchieri di Ostia l’avrebbe mai vista. Insomma troppi misteri: molte persone sanno e non hanno il coraggio di parlare? Perché?

L’hotel Ping Pong dove Mercuri è rimasta fino al 14 gennaio

Dopo aver subito il supposto furto Chiara si sarebbe trasferita presso l’hotel Ping Pong dove sarebbe rimasta ospite dallo scorso Capodanno sino al 14 gennaio quando, alle 14.30 in punto, avrebbe lasciato la stanza abbandonando un borsone nero che conteneva indumenti e intimo al suo arrivo in hotel. Perché lasciare il borsone in albergo? La donna avrebbe pagato la stanza giorno per giorno e in contanti e non avrebbe mai incontrato nessuno, né effettuato telefonate dalla rete fissa. Ma pare che non avesse con sé nemmeno un cellulare, probabilmente asportato da casa dai tre sconosciuti.

Le ricerche della donna si sarebbero estese anche sul lago di Bolsena dove Chiara, un tempo, si recava con il padre ma presso l’hotel Holiday nessuno l’avrebbe più vista:

”…Da un anno aveva un fidanzato – afferma un vicino di casa – ma poi i due avrebbero litigato e l’uomo sarebbe andato via portando con sé una borsa. Credo un paio di settimane prima del furto nel suo appartamento…”.

Un gallo sgozzato in riva al mare: rituale satanico o un animale ucciso dal solito balordo di turno?

L’uomo che stava con Chiara potrebbe sapere qualcosa sulla sua sparizione? Qualcuno parla di una setta a cui la donna potrebbe avere aderito oppure che sarebbe stata costretta a frequentare e che potrebbe essere responsabile della sua scomparsa. In zona si è sempre parlato di satanismo e sette correlate al culto del Maligno.

Le ultime tracce risalgono alla notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio scorsi. In località Mare Chiaro e sull’arenile dell’ex Faber Beach sul lungomare Toscanelli alcuni passanti che passeggiavano sulla sabbia per festeggiare il nuovo anno avrebbero rinvenuto un gallo sgozzato, sangue e resti di un rituale satanico. L’evento si sarebbe ripetuto negli anni e sempre nella notte di fine anno. L’episodio può essere correlato alla sparizione di Chiara Mercuri? Oppure: la donna sarebbe fuggita via facendo perdere le proprie tracce per iniziare una nuova vita?

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa