Rapina in tabaccheria, fuga e arresto dopo l’inseguimento

Un uomo tenta di scappare ma viene fermato dalla polizia dopo un inseguimento. Con sé coltello, lametta e tabacco rubato.

Genova – La polizia di Stato ha tratto in arresto un 32enne libico per rapina e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ieri pomeriggio un equipaggio del Commissariato San Fruttuoso durante il controllo del territorio, ha notato il soggetto che correva lungo via Quarto, rincorso da un altro uomo, il quale ha spiegato brevemente agli operatori di aver subito un furto nella propria tabaccheria.

Gli agenti, coadiuvati da una volante dell’UPGSP, hanno inseguito il presunto reo, senza mai perderlo di vista, fino a raggiungerlo in Viale Des Geneys dove si è scagliato contro di loro, ma senza riuscire a guadagnarsi la fuga.

Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un grosso coltello, una lametta e del tabacco sottratto poco prima dal bancone del negozio. Il tutto debitamente sequestrato.

Il 32enne, difeso dall’avvocato Cento Dora, sarà processato per direttissima nella mattinata di domani.