Tragico schianto: muore a 19 anni il dj Michele Riglietti

L’auto è finita in una scarpata dopo aver urtato due alberi. Miracolata la passeggera 16enne: ha risalito il pendio per chiedere aiuto.

Rimini – Una tragica carambola nella notte è costata la vita a un giovane di 19 anni, Michele Riglietti, residente a Vallefoglia (Pesaro Urbino). Il drammatico incidente è avvenuto in via Santa Maria Maddalena, a Morciano di Romagna, dove la Bmw guidata dal ragazzo è uscita di strada distruggendosi contro gli alberi.

La dinamica dello schianto, che non ha coinvolto altri veicoli, è stata violentissima. L’auto, procedendo a forte velocità, ha impattato contro un primo albero, è rimbalzata su un secondo e infine è precipitata in una scarpata.

Michele Riglietti è probabilmente morto sul colpo: i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori per estrarre il corpo dalle lamiere accartocciate. A bordo con lui c’era una ragazza di 16 anni che è riuscita incredibilmente a liberarsi dall’abitacolo nonostante lo shock e le ferite.

La giovanissima protagonista di un gesto eroico: nel buio e nel fango, è riuscita a risalire la scarpata fino a raggiungere un’abitazione vicina per dare l’allarme. Attualmente è ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena; ha riportato diversi traumi ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

La notizia ha sconvolto la comunità di Vallefoglia, dove Michele era molto noto e apprezzato per la sua attività di dj, una passione che coltivava con successo da qualche anno. I carabinieri sono ora al lavoro per accertare le cause che hanno portato il diciannovenne a perdere il controllo della potente vettura.