Il conducente è rimasto intrappolato nell’abitacolo: vani i tentativi di rianimarlo. Gli altri due giovani non sono gravi.
Lucca – Tragedia nella notte a Montramito, nel comune di Massarosa, dove un’auto è finita in un fossato lungo via Poggio alle Viti. L’allarme è scattato alle 4:12. A bordo viaggiavano tre giovani: un 27enne alla guida e due amici, fratello e sorella di 25 e 21 anni. Per cause ancora in corso di accertamento, la vettura è uscita di strada terminando la corsa nel canale, riempiendosi parzialmente d’acqua.
Il conducente è rimasto intrappolato nell’abitacolo invaso dall’acqua. I vigili del fuoco, intervenuti anche con i sommozzatori, hanno lavorato per estrarlo dal mezzo. Nonostante i tentativi di rianimazione, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo quanto riferisce La Nazione, il 25enne sarebbe riuscito a uscire dall’auto e a raggiungere un’abitazione vicina per chiedere aiuto al 112. Nell’attesa dei soccorsi avrebbe rianimato la sorella, rimasta coinvolta nell’incidente, riuscendo a salvarle la vita.
I due fratelli sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Versilia: le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenute l’ambulanza infermieristica di Stiava, le ambulanze della Misericordia di Torre del Lago e di Viareggio, oltre alla polizia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’uscita di strada.