L’aggressore l’avrebbe colpita alla schiena, in una modalità che sembra un vero e proprio agguato. La vittima è in gravi condizioni.
Palermo – Una donna di 56 anni è stata ferita con un coltello mentre camminava in via Libertà, all’altezza di via Raffaello Mondini. L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì, in quello che sembra essere stato un vero e proprio agguato teso alle spalle della vittima.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna era appena uscita da una salone di parrucchieri della zona e si stava dirigendo verso la propria auto parcheggiata nelle vicinanze. L’aggressore l’avrebbe sorpresa alle spalle, colpendola con un fendente al dorso senza proferire parola e senza tentare di rapinarla. La vittima, nonostante il forte shock, è riuscita a rifugiarsi in un negozio vicino per chiedere aiuto prima di perdere i sensi.
L’aggressore è riuscito a dileguarsi a piedi subito dopo il colpo. La polizia ha fatto scattare immediatamente le ricerche, diramando la descrizione dell’uomo a tutte le volanti della zona. Gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della via per identificare il responsabile e chiarire il tragitto della fuga. Al momento l’ipotesi di reato è di tentato omicidio, poiché la modalità dell’attacco e il fatto che non sia stato sottratto nulla (borsa o valori) escludono la pista della rapina finita male.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Villa Sofia. Sebbene inizialmente cosciente, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente a causa della profondità della ferita: un taglio di circa 5 centimetri che potrebbe aver compromesso organi vitali. La prognosi resta riservata.