Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice rosso in ospedale. Effettuati i rilievi per ricostruire le dinamiche esatte.
Milano – Serata e notte drammatiche sulle strade del capoluogo lombardo, dove nel giro di poche ore si sono verificati due gravi incidenti che hanno coinvolto una ciclista di 54 anni e un motociclista di appena 18 anni. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso in ospedale.
Il primo schianto è avvenuto martedì sera intorno alle 22.30 di martedì 10 febbraio in zona Porta Nuova, all’incrocio tra viale della Liberazione e via Melchiorre Gioia. Una donna di 54 anni, mentre viaggiava sulla sua bicicletta, è stata investita da un’auto che proveniva dai Bastioni e procedeva in direzione periferia.
L’impatto è stato violento. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica del 118. La donna è stata trasportata all’ospedale Niguarda in codice rosso, con diverse fratture. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Poche ore dopo, intorno alla mezzanotte, un secondo grave sinistro si è verificato in via Palizzi, nella periferia nord-ovest della città. Un ragazzo di 18 anni, in sella a una moto, si è scontrato frontalmente con un’auto mentre viaggiava in direzione via Eritrea.
Anche in questo caso l’automobilista si è fermato immediatamente a chiamare i soccorsi. I sanitari del 118 sono intervenuti con ambulanza e automedica e hanno trasportato il giovane al Policlinico, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono definite gravissime.