Momenti di tensione per 168 passeggeri su un aereo Air France: allo scalo Marco Polo intervengono i vigili del fuoco.
Venezia – Momenti di grande paura per i 168 passeggeri di un volo Air France partito da Parigi e diretto a Beirut. L’aereo è stato costretto a invertire la rotta mentre sorvolava la Dalmazia e a effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Marco Polo.
L’allarme è scattato intorno alle 11 di venerdì 6 febbraio, quando dalla cabina è stata segnalata la presenza di fumo. La comunicazione è arrivata immediatamente alla torre di controllo, che ha attivato le procedure di emergenza. A quel punto il comandante ha deciso di rientrare e dirigersi verso lo scalo veneziano, ritenuto il più sicuro e vicino.
L’aereo è atterrato senza problemi, tra il comprensibile sollievo dei passeggeri e dell’equipaggio. Sul posto erano già schierate tutte le squadre di emergenza, compresi i vigili del fuoco, pronti a intervenire in caso di necessità.
Fortunatamente non si registrano feriti né tra i passeggeri né tra il personale di bordo. Solo tanta paura e attimi di forte tensione vissuti in volo. Lo scalo di Venezia non ha rilevato criticità al momento dell’arrivo, ma sono comunque in corso tutte le verifiche tecniche per chiarire l’origine del fumo e le cause dell’emergenza.