Biglietti falsi e vandali in curva: fermati i responsabili

La polizia ha denunciato quattro tifosi per acquisto di tagliandi contraffatti e danneggiamento delle strutture dello stadio.

Como – Nel contesto della partita di calcio che si è svolta sabato al Sinigaglia, nonostante l’assenza del tifo ospite che ha reso il clima più tranquillo, la polizia di Stato ha egualmente approntato, un attento servizio di ordine pubblico che ha permesso di mantenere alto il senso della legalità.

Infatti, nel corso della manifestazione sportiva ha denunciato in stato di libertà per danneggiamento due cittadini tedeschi, di 24 e 25 anni residenti in Germania i quali, verso la metà del secondo tempo, sono stati sorpresi dall’attento servizio messo in campo dagli steward in servizio, mentre danneggiavano un lavandino in ceramica presente nei bagni adibiti ai disabili del settore distinti.

I due soggetti, in possesso di regolare tagliando di ingresso, sono stati presi in consegna dai poliziotti del servizio di ordine pubblico che a loro volta li hanno poi affidati agli esperti della DIGOS. Portati in Questura e identificati compiutamente, i due tedeschi sono stati denunciati per danneggiamento.

Durante le fasi di accesso all’impianto inoltre, i finanzieri, impegnati in un servizio anticontraffazione, hanno preso in consegna dal personale steward in servizio, due cittadini svizzeri, un 28enne di Mendrisio (CH) e un coetaneo di Morbio Inferiore (CH).

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di incauto acquisto per aver acquistato i tagliandi contraffatti e che per tale manomissione, non hanno oltrepassato i tornelli istallati agli ingressi.