Arrestato il marito. L’aggressione nell’abitazione della coppia: la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Benevento – Una donna di 30 anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale San Pio di Benevento dopo essere stata colpita da diversi colpi di fucile esplosi dal marito. L’uomo, un 38enne, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Benevento immediatamente intervenuti sul luogo dell’aggressione.
Il drammatico episodio si è consumato nell’abitazione della coppia a Paduli, piccolo comune del Beneventano, in località contrada Femina Arsa. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe esploso più colpi d’arma da fuoco contro la moglie all’interno delle mura domestiche, per motivi ancora da chiarire.
Quando i carabinieri sono giunti sul posto allertati dalla segnalazione, hanno trovato il 38enne ancora nei pressi dell’abitazione e hanno proceduto immediatamente al suo arresto. L’uomo non ha opposto resistenza e si è consegnato agli agenti.
La trentenne è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime a causa dei molteplici colpi ricevuti. Attualmente è ricoverata nel reparto di rianimazione dove i medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita.
I carabinieri della compagnia di Benevento hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e chiarire le circostanze che hanno portato all’esplosione dei colpi. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci fossero stati episodi precedenti di violenza o tensioni all’interno della coppia e quale sia stato il movente del gesto.
L’arma utilizzata, un fucile, è stata sequestrata dai militari che stanno verificando se fosse detenuta legalmente.