Settantacinquenne trovata morta in casa dopo giorni

A lanciare l’allarme sono stati i vicini che non vedevano la donna da tempo. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione.

Udine – Non la vedevano da tempo e non riuscivano più a contattarla: così i vicini hanno dato l’allarme. La tragica scoperta è avvenuta poco prima delle 21 di lunedì 26 gennaio, in un appartamento di via Cadore. I vigili del fuoco, intervenuti insieme alle forze dell’ordine, hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione e all’interno hanno trovato il corpo senza vita di una donna in avanzato stato di decomposizione. La vittima è Daniela Tonetto, di 75 anni, che viveva da sola.

Le condizioni del corpo fanno ritenere che il decesso risalga ad alcuni giorni prima del ritrovamento. Nessuno, però, aveva denunciato la sua scomparsa. Sul posto sono stati effettuati i primi accertamenti da parte della polizia: non sono stati rilevati segni evidenti di violenza né tracce di effrazione nell’appartamento.

Al momento l’ipotesi più probabile è quella di una morte naturale, ma saranno gli esami medico-legali a chiarire con precisione le cause del decesso. La vicenda ha scosso il quartiere, dove la donna era conosciuta e viveva in solitudine.