Autista vede un corpo lungo i binari: giallo sulla morte

Escluso che l’uomo sia stato investito, potrebbe essere stato colpito da un cavo elettrico. Indagano i carabinieri.

Foggia – Un cadavere ancora non identificato è stato rinvenuto lungo la Statale 16, tra Serracapriola e San Severo. Il corpo giaceva a bordo strada, all’altezza del chilometro 615, a poca distanza dai binari della ferrovia.

A notare il cadavere è stato l’autista di un autobus in transito, che ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, ma per l’uomo non c’era ormai nulla da fare: i medici non hanno potuto che constatarne il decesso.

Inizialmente, come riferito dalle tesate locali, l’Anas aveva ipotizzato che la vittima fosse stata investita da un veicolo. Tuttavia, i successivi accertamenti dei carabinieri stanno facendo emergere uno scenario diverso: l’uomo potrebbe essere stato colpito da un cavo elettrico.

Tra le piste al vaglio degli inquirenti c’è anche quella secondo cui la vittima potrebbe essere stata intenta a rubare cavi in rame. Non lontano dal luogo del ritrovamento sarebbe stata individuata un’auto che potrebbe appartenere all’uomo.

Le indagini dei militari proseguono per ricostruire con esattezza quanto accaduto e per risalire all’identità della vittima, che al momento resta sconosciuta.