Non si hanno più notizie del ragazzo da lunedì, quando era uscito di casa per andare a scuola. Potrebbe avere preso un treno per Milano.
Verona – Da lunedì 12 gennaio Diego Baroni, 14enne di San Giovanni Lupatoto, non dà più notizie di sé. La mamma ha lanciato l’allarme sui social: il ragazzo era uscito di casa per andare a scuola, ma non è mai arrivato all’istituto Giorgi. Il cellulare risulta spento dallo stesso giorno, e – secondo alcune informazioni – l’ultimo aggancio sarebbe avvenuto in Lombardia, dove Diego potrebbe essersi diretto in treno.
Diego è alto un metro e 80 centimetri e al momento della scomparsa indossava un berretto di lana scuro, un giubbotto blu con cappuccio, pantaloni della tuta scuri e portava uno zainetto nero. È uscito di casa intorno alle 6.45 per prendere l’autobus che lo avrebbe portato a scuola. E’ stato visto alla stazione di Verona e, secondo quando riferito da un’ex compagna di scuola, potrebbe aver preso un treno verso Milano.
Da allora non ci sono più notizie del ragazzo. Nonostante il cellulare sia spento dalle 8.30 circa, nelle ultime ore sarebbero stati condivisi su TikTok alcuni video pubblicati da amici: la famiglia ipotizza che Diego possa aver utilizzato il telefono in modalità aereo o un computer.
Chiunque avesse informazioni su Diego o lo avesse visto è invitato a contattare subito il 112 o il numero 3495232192. I carabinieri hanno avviato le ricerche e, stando ai familiari, il ragazzo potrebbe essere in compagnia di amici maggiorenni: in tal caso, si potrebbe configurare il reato di sottrazione di minore, con iscrizione al registro degli indagati.