Una 20enne aveva denunciato presunte molestie in stazione, ma il tribunale ha stabilito che il fatto non sussiste.
Teramo – “Non l’ho mai toccata, anche perché sono omosessuale e non ho interesse per le donne”. Con queste parole un uomo di 57 anni si è difeso in aula, e il tribunale di Teramo lo ha assolto dall’accusa di violenza sessuale perché il fatto non sussiste.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, la vicenda risale alla fine del 2023 e ha come protagonista una 20enne che aveva raccontato ai carabinieri e alla polizia ferroviaria di essere stata avvicinata e molestata dall’uomo, visibilmente ubriaco, alla stazione di Giulianova.
Il 57enne, invece, ha sempre sostenuto una versione diversa: a suo dire era stata la ragazza ad avvicinarsi per curiosare mentre si metteva lo smalto sulle unghie. Dopo una breve conversazione su una panchina, l’avrebbe salutata con una pacca sul ginocchio.
La giovane, tuttavia, si era recata prima dai carabinieri e poi alla polizia ferroviaria, confermando di essere stata avvicinata dall’uomo mentre era già seduta sulla panchina. Aveva anche dichiarato che lui le avrebbe rivolto attenzioni verbali e l’avrebbe palpeggiata.
Durante il processo, però, le accuse non hanno trovato riscontri. I giudici hanno quindi assolto l’imputato, ritenendo che non vi siano elementi sufficienti per confermare le presunte molestie e dando ragione alla sua versione.