Forte mal di testa: muore un ragazzo di 12 anni

Il decesso probabilmente riconducibile a un’emorragia cerebrale o a un aneurisma; comunità locale sgomenta.

Roma – Una tragedia ha colpito la comunità di Anzio: Cristian Cirolla, un ragazzo di appena 12 anni, è morto nella notte tra il 7 e l’8 gennaio. Il giovane era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù dopo aver avvertito un forte mal di testa, ma i medici non sono riusciti a salvarlo.

Cristian era rientrato a scuola il 7 gennaio, dopo le vacanze di Natale, e nella tarda mattinata gli insegnanti hanno contattato i suoi genitori perché lamentava un forte mal di testa. Inizialmente si era pensato a un sintomo influenzale, anche perché poche ore prima il ragazzo sembrava stare bene. Nel pomeriggio le sue condizioni si sono però rapidamente aggravate, rendendo necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato con urgenza al Bambino Gesù, dove è morto poche ore dopo.

La notizia della morte è stata diffusa dalla scuola calcio in cui Cristian giocava, la Grifone Soccer. La squadra ha espresso vicinanza ai genitori e ha sospeso tutte le attività per due giorni in segno di lutto, sottolineando il profondo dolore che ha colpito dirigenti, allenatori e compagni.

La tragedia ha lasciato sgomenta la comunità locale e le persone vicine al ragazzo, riportando l’attenzione sull’imprevedibilità delle emergenze mediche anche tra i più giovani e sull’importanza di un intervento tempestivo.