Accusato di violenza sessuale su minore il compagno della madre della piccola, la quale è stata affidata a una comunità protetta.
Lecce – Ha trovato il coraggio di raccontare tutto a scuola. Una bambina di 10 anni ha denunciato presunti abusi sessuali subiti confidandosi con un insegnante dell’istituto che frequenta. Il racconto della minore ha fatto scattare immediatamente la segnalazione alle autorità competenti.
L’insegnante, insieme alla dirigente scolastica, ha informato i carabinieri per garantire la protezione della bambina e consentire l’avvio delle indagini. A tutela della minore, come riporta Il Quotidiano di Puglia, il Tribunale per i minorenni ha disposto il suo immediato collocamento in una comunità protetta, dove riceve assistenza e supporto psicologico.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, il principale sospettato sarebbe il compagno della madre della bambina, ora accusato di violenza sessuale su minore.
Nei giorni scorsi si è svolto l’incidente probatorio, durante il quale la piccola ha confermato le dichiarazioni già rese, ricostruendo con chiarezza quanto sarebbe accaduto. L’inchiesta è condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura per i minorenni, che sta lavorando per ricostruire nel dettaglio la vicenda e raccogliere tutti gli elementi necessari ad accertare le responsabilità.