Esplode una palazzina in Germania: morti marito, moglie e il figlio di 6 anni

Francesco Liparoto, Nancy Giarraca e il piccolo Bryan vittime del crollo della loro casa ad Albstadt. Probabile fuga di gas.

Trapani – Una tragedia ha spezzato il sogno di una giovane famiglia siciliana emigrata in Germania. Francesco Liparoto, 33 anni, la compagna Nancy Giarraca, 30 anni, e il loro bambino Bryan, di appena 6 anni, sono morti all’alba di giovedì ad Albstadt, nel sud della Germania, a causa di un’esplosione che ha completamente distrutto la palazzina in cui vivevano.

Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione sarebbe stata provocata da una fuga di gas.

La notizia ha raggiunto rapidamente Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, città natale di Francesco dove ancora risiedono i genitori e i fratelli. Il sindaco Giuseppe Fausto ha espresso il cordoglio dell’intera comunità attraverso un messaggio sui social: “A nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città, esprimiamo profondo e sincero cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Francesco Liparoto, Nancy Giarraca e del loro bambino di sei anni, Bryan”.

Francesco si era trasferito in Germania circa dieci anni fa, dove aveva costruito insieme a Nancy un’esistenza fatta di lavoro e progetti per il futuro. La coppia si era integrata perfettamente nella comunità locale di Albstadt: Francesco lavorava presso un’azienda del settore del vetro, mentre il piccolo Bryan frequentava la prima elementare. Una famiglia unita, che aveva saputo radicarsi nella nuova patria pur mantenendo saldi i legami con la Sicilia.

I tre tornavano regolarmente in paese per mantenere vivi gli affetti familiari: lo scorso agosto erano stati in vacanza a Castellammare e a novembre erano rientrati per festeggiare il compleanno del fratello minore di Francesco.