Il corpo recuperato dai sommozzatori lungo la Provinciale 58. Indagini in corso per chiarire le cause del decesso.
Taranto – Una donna è stata trovata morta all’interno di una cisterna nelle campagne che separano Martina Franca, in provincia di Taranto, e Alberobello, nel Barese. Il ritrovamento è avvenuto lungo la strada Provinciale 58, che collega i due centri. L’identità della vittima non è ancora stata resa nota.
Il recupero della salma ha richiesto l’intervento congiunto dei vigili del fuoco di Taranto e di un nucleo specializzato di sommozzatori da Bari. La particolare struttura della cisterna e la sua notevole profondità hanno reso necessaria l’operazione subacquea. I soccorritori si sono immersi nella cavità riportando in superficie il corpo ormai privo di vita.
L’emergenza è scattata dopo una chiamata al numero di emergenza sanitaria 118. L’équipe medica giunta sul luogo ha immediatamente constatato l’impossibilità di effettuare il soccorso a causa delle caratteristiche del sito, particolarmente impervio e difficile da raggiungere. È stato quindi richiesto l’intervento immediato delle squadre specializzate dei vigili del fuoco.
Le circostanze che hanno portato al decesso restano da chiarire. Gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste investigative, senza escludere alcuna ipotesi. L’intera zona è stata isolata e posta sotto sequestro per consentire agli investigatori di effettuare tutti i rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.