Rinvenuto sul banco di lavoro un bilancino sporco di sostanza stupefacente e riscontrate violazioni sulle slot: licenza sospesa.
Milano – Il Questore Bruno Megale, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione della licenza per 15 giorni all’esercizio pubblico denominato “Bar Kappa – Bar Trattoria della Stazione di Yang”, sito a Castano Primo (MI), piazzale della Stazione n.3, e la sospensione della licenza per 5 giorni all’esercizio dedito esclusivamente al gioco con apparecchi denominato “Slottery Corvetto” sito a Milano, in piazzale Corvetto n.3, con ingresso in Viale Lucania.
I carabinieri della stazione di Castano Primo (MI) hanno notificato la sospensione alla titolare del Bar Kappa – Bar Trattoria della Stazione di Yang, in quanto, a seguito di un controllo, effettuato a novembre 2024, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto sul banco di lavoro della cucina un bilancino sporco di sostanza stupefacente del tipo oppiacei e LSD.
Nel locale sotterraneo, all’interno del bagno (trovato chiuso) a uso esclusivo dei gestori, sullo specchio del lavandino, i carabinieri hanno trovato un cucchiaio da cucina in metallo, sporco di residui e con bruciature da fiamma di cocaina, un involucro in plastica contenente grammi 31 LSD. In una stanza adiacente, a terra, è stato sequestrato un sacchetto di plastica contenente 1,1 kg di sostanza da taglio. Inoltre, all’interno del bar, dentro una lavastoviglie, è stata trovata una pistola semiautomatica marca Bruni mod. P4 Cal. 9 millimetri, con caricatore inserito ma privo di munizionamento, risultata una replica a salve a cui era stato asportato l’obbligatorio tappo rosso.
Dopo controlli svolti dall’inizio dell’anno fino ad ottobre 2025, sono stati identificati avventori, con precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e il patrimonio.

Per quanto riguarda “Slottery Corvetto” gli agenti del commissariato Mecenate hanno notificato la sospensione al titolare del locale in quanto, tra aprile e ottobre dello scorso anno 2024 e tra marzo e giugno di quest’anno 2025, i poliziotti rispettivamente della Divisione P.A.S. e del commissariato Mecenate hanno sanzionato più volte il locale per inosservanza alla regolamentazione degli orari e del funzionamento degli apparecchi da gioco poiché all’atto dei controllo questi ultimi erano in funzione con diversi avventori intenti a giocare.
Le sanzioni notificate dalla polizia di Stato scaturiscano dalla violazione delle ordinanze emesse dal Comune di Milano al fine di regolare l’attività di gioco e di preservare il pericolo per la salute individuale e il benessere psichico e socio-economico dei cittadini, connesso alla frequentazione delle sale gioco da parte di soggetti appartenenti alle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione.