Dopo puntuali e approfondite indagini congiunte i militari dei due Corpi sono riusciti ad acciuffare la donna, esperta in truffe ed estorsioni.
Oristano – Militari del Comando Provinciale dell’Arma dei carabinieri e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, su richiesta della locale Procura e disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Oristano, nei confronti di una donna indagata per truffa ed estorsione.
Unitamente alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria, si è proceduto anche all’esecuzione di specifiche attività di perquisizione e al sequestro preventivo di beni mobili, immobili, conti correnti bancari e conti gioco.
L’attività investigativa, sotto il coordinamento dalla locale Procura, trae origine da una determinante sinergia info-operativa esistente tra le due Forze di Polizia le quali, condividendo le attività investigative, hanno individuato il modus agendi dell’indagata caratterizzato dalla ripetizione di medesimi schemi operativi.