Gli autori del raggiro usavano un finto e-commerce e profili social per attirare le vittime. Dopo i pagamenti sparivano nel nulla.
Rieti – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno eseguito un’articolata attività investigativa in merito ad una truffa aggravata online perpetrata nei confronti di alcuni utenti residenti nella provincia.
L’operazione di servizio è stata eseguita dalla Tenenza di Antrodoco ed ha avuto origine da una segnalazione presentata da un cittadino che, in seguito all’acquisto di pneumatici pubblicizzati su social network, non avrebbe mai ricevuto quanto ordinato nonostante il pagamento effettuato.
La segnalazione ha spinto le Fiamme Gialle ad approfondire il caso e, secondo quanto ricostruito finora, gli autori del raggiro avrebbero utilizzato un sito e- commerce proponendo annunci apparentemente credibili a prezzi competitivi per attirare le vittime. Una volta ricevuto il pagamento, i contatti venivano interrotti e la merce non veniva spedita. Il disegno criminoso posto in essere dall’organizzazione è riuscito a far cadere nella trappola.