Arrestati due malviventi, un 51enne marocchino e un 45enne nigeriano, irregolari e recidivi, armati di coltelli e cacciavite.
Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 51enne marocchino ed un 45enne nigeriano entrambi irregolari, per tentato furto aggravato in concorso, denunciandoli anche per porto di armi e oggetti atti ad offendere.
Ieri sera le volanti dell’UPGSP sono state inviate in Via Colombo in quanto un cittadino, dopo aver sentito un forte rumore, si era affacciato alla finestra e aveva visto i due lanciare un tombino contro la vetrina di un negozio e, dopo aver sfondato il vetro, accedere all’interno.
Ottenuta una dettagliata descrizione dalla sala operativa, gli equipaggi si sono recati sul posto, trovando uno dei due soggetti nascosto dietro una porta dell’attività commerciale, mentre l’altro, che si era già dato alla fuga, è stato rintracciato mentre tentava di nascondersi dietro un dehor di Via Fiume.
Condotti in Questura i due, con a carico numerosi precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di due coltelli ed un cacciavite.
La loro posizione sul territorio è al vaglio dell’ufficio immigrazione.