Il giovane era sottoposto a misure restrittive con braccialetto elettronico per precedenti denunce. La vittima è fuori pericolo.
Napoli – Un uomo di 29 anni è finito in carcere per aver aggredito con un coltello la sua ex compagna, una donna di 35 anni, nel tardo sabato sera a Qualiano, nell’area metropolitana di Napoli. L’aggressione è avvenuta davanti all’abitazione della vittima, nel parco Cerqua.
L’aggressore era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e monitorato tramite braccialetto elettronico, in seguito a precedenti denunce per maltrattamenti presentate dalla stessa donna.
L’identificazione dell’aggressore è stata possibile grazie alla dichiarazioni rese dalla vittima e all’esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. I carabinieri hanno quindi proceduto al fermo del 29enne con le accuse di evasione e tentato omicidio.
La donna aggredita è stata trasportata d’urgenza al presidio ospedaliero di Giugliano, dove è stata ricoverata in codice rosso. Secondo le ultime informazioni disponibili, i medici hanno escluso che la paziente sia in pericolo di vita.