Danneggia la sala d’attesa dell’ambulatorio, denunciato 37enne

L’uomo, senza fissa dimora, ha creato disagi agli operatori e ai pazienti. Denunciato dalla polizia di Stato.

Como – La polizia di Stato ha denunciato un 37enne, cittadino marocchino e senza fissa dimora, per danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio. Alle 7.40 di ieri mattina, una volante della Questura di Como è intervenuta presso l’ambulatorio odontoiatrico di Via Napoleone sede del vecchio ospedale S. Anna a seguito della segnalazione giunta tramite il 112 N.U.E. da parte del personale sanitario che riferiva la presenza di un soggetto straniero che dava in escandescenza.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il 37enne marocchino sdraiato sul pavimento della sala d’attesa dell’ambulatorio. Lo stesso aveva danneggiato alcuni oggetti, tra cui alcuni contenitori di immondizia, in quanto riteneva di dover essere visitato nonostante non potesse godere del servizio. Gli agenti hanno preso contatti con la responsabile dell’ambulatorio, anch’essa insultata dall’uomo, che ha raccontato la dinamica dei fatti.

Inoltre, l’uomo si aggirava per l’ambulatorio bussando a tutte le porte impedendo il normale svolgimento del servizio, causando un forte disagio alle attività ambulatoriali. Assicurato nell’autovettura di servizio, il 37enne è stato portato in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti di polizia e la posizione sul territorio, l’uomo è stato quindi denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio; al vaglio dell’Ufficio Immigrazione idonei provvedimenti amministrativi a suo carico.