Dopo il colpo e la corsa in moto, i due perdono il controllo del mezzo, si schiantano e vengono intercettati dai carabinieri.
Latina – i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due uomini di 29 e 52 anni, entrambi residenti nella provincia di Latina, ritenuti gravemente indiziati di aver commesso una rapina a mano armata in un bar di quel centro.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma attraverso le prime testimonianze e le immagini di videosorveglianza, il 29 enne, armato di pistola e con il volto travisato, avrebbe fatto irruzione nel locale, minacciando i presenti e sottraendo circa 4000 euro in contanti e alcuni ticket per le slot machine. Ad attenderlo, all’esterno, su un motociclo, vi sarebbe stato il 52enne.
I due avrebbero tentato la fuga, ma a causa dell’alta velocità avrebbero perso il controllo del mezzo, impattando autonomamente contro un guardrail dopo l’incidente, per poi proseguire la fuga a piedi nelle campagne circostanti, fino alle vicinanze della stazione ferroviaria, dove sono stati intercettati e bloccati dai carabinieri. Pertanto, i due indagati sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata.
A seguito delle lesioni riportate, il 27enne è stato trasportato presso l’ospedale di Latina per le cure del caso. Dopo le formalità di rito, gli arrestati saranno associati alla casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.