Topo d’appartamento colto in flagrante

Beccato mentre rubava chiavi e bicicletta da un garage. Convalidato l’arresto e disposto il carcere.

Ferrara – La Squadra Mobile della Questura ha tratto in arresto un cittadino italiano di 31 anni, già noto per numerosi precedenti di polizia per reati predatori e in materia di stupefacenti, gravemente indiziato di essersi reso responsabile di un furto in abitazione.

L’operazione è maturata nell’ambito di mirati servizi di osservazione e controllo disposti per prevenire e contrastare i furti in abitazione nelle aree del centro cittadino maggiormente colpite dal fenomeno. Nel corso dell’attività, gli operatori della Squadra Mobile hanno notato l’uomo mentre si introduceva furtivamente all’interno di una proprietà privata, forzando poi l’accesso ad un garage.

All’interno del locale, il soggetto si è impossessato delle chiavi di un’autovettura ivi custodita e di una bicicletta. Gli investigatori della Squadra Mobile, che avevano seguito tutte le fasi dell’azione delittuosa, sono intervenuti prontamente bloccandolo mentre tentava di allontanarsi.

Tratto in arresto, il trentunenne è stato trattenuto su disposizione della competente Autorità Giudiziaria presso le celle di sicurezza della Questura di Ferrara in attesa del giudizio direttissimo, in esito al quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura della custodia cautelare in carcere.