Falsi documenti e fuga dai domiciliari: due arresti in stazione

Due stranieri finiscono nei guai, uno per carta d’identità alterata e l’altro per fuga dalla detenzione domiciliare.

Genova – Durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, gli Agenti della Polfer del Reparto Operativo di Piazza Principe, hanno tratto in arresto, per possesso di una carta d’identità falsa, un cittadino straniero di trentatré anni, irregolare sul territorio nazionale. In particolare, gli operatori di polizia, durante la verifica del documento, hanno notato su di esso delle anomalie e pertanto, a seguito di accertamenti effettuati da esperti in falso documentale, ne è risultata l’alterazione.

Il trentatreenne è stato condannato a undici mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena e, successivamente, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli adempimenti relativi alla sua posizione sul territorio nazionale.

Nella serata di giovedì 30 Ottobre, all’interno della Stazione FS di Genova Piazza Principe, gli operatori della Polfer hanno rintracciato ed arrestato un ventiseienne straniero evaso dagli arresti domiciliari.

Il Giudice ha convalidato l’arresto e, nel contempo, il GIP di Parma ha provveduto all’emissione di un’ordinanza in cui revocava gli arresti domiciliari e disponeva la custodia cautelare in carcere presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.